Didacta, Valditara: “Per l’istruzione una kermesse densa e importante, basata su due temi centrali: formazione e innovazione”

Didacta, Valditara: “Per l’istruzione una kermesse densa e importante, basata su due temi centrali: formazione e innovazione”

“Il PNRR una sfida vinta dalle scuole: 1,7 mld per ambienti innovativi, 500 mln per l’orientamento”

“Le scuole italiane hanno accolto in pieno la sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per il Piano Scuola 4.0, entro lo scorso 28 febbraio, gli istituti hanno presentato 8.170 progetti su 8.230 totali. Questo porterà uno stanziamento complessivo di circa 1,7 mld di euro che consentirà alle scuole di poter rivedere, migliorare, trasformare e adeguare le aule, favorendo la didattica in luoghi accoglienti e innovativi. È la sfida di una Scuola Intelligente, nella quale ogni elemento contribuisca all’apprendimento in un ambiente sereno e positivo”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, nel suo intervento al convegno dedicato all’orientamento, nella giornata conclusiva di Didacta Italia, la principale manifestazione sulla scuola italiana e la formazione degli insegnanti.

Per condividere questo articolo basta cliccare sul pulsate sopra. INVIA QUESTO ARTICOLO AD UN AMICO. Siamo in attesa del bando tfa 2023 in uscita qui per le info  – DATE QUI

 QUI VEDI POSSIBILE DATE CONVERSIONE DECRETO VEDA GRUPPO FB DI RIFERIMENTO TFA SOSTEGNO 2023

Decreto PA in arrivo in Gazzetta Ufficiale. Entro giugno, si prevede di iniziare con la procedura.  Docenti con tre anni di servizio accesso diretto al TFA sostegno, riserva posti.

Pronto il Bando TFA Sostegno posti di sostegno residui dei tre cicli già approvati dal MEF – vedi le Università che attiveranno i corsi di specializzazione. Concorso Ordinario 2023
In Gazzetta Ufficiale pubblicato il nuovo Decreto P.A. voluto dal Ministro Valditara.
TFA sostegno con accesso diretto a chi ha tre anni di servizio.

Bando TFA Sostegno 2023 – Concorso Straordinario 2023 Tfa Sostegno domande tfa sostegno. Accesso diretto: I docenti con tre anni di servizio collocati in posizione utile sosterranno ammessi in soprannumero ai percorsi di specializzazione del VIII ciclo. Pronto anche bando per nuovi DIRIGENTI SCOLASTICI PER I DOCENTI DI RUOLO!

QUI VEDA GRUPPO FB DI RIFERIMENTO TFA SOSTEGNO 2023

Conseguentemente per accedere direttamente al corso sarà sufficiente il possesso delle tre annualità di servizio (negli ultimi 5 anni) su posto di sostegno.
QUI PER DIRIGENTE SCOLASTICO NUOVO CONCORSO 2023

Il Ministro ha previsto importanti novità negli argomenti di preparazione della prova. E-portfolio, orientamento obbligatorio, PNRR e nuove classi 4.o saranno materie di selezione 2023.

Related posts